Un tocco di Jungle style per la mia casa

Un tocco di Jungle style per la mia casa

Voi che stile siete? Cos’è casa per voi?

A me piacciono molti tipi d’arredamento dal vintage allo shabby chic , dal costiero al cottage francese senza dimenticare il rustico ,ma quanti altri stili possiamo trovare oggi in giro? tanti ancora e la parte più bella è che lo stile spesso lo creiamo noi dal nostro gusto senza dover per forza mettere pezzi acquistati ma creati da noi.

Cos’è vintage ad esempio?

Tutto può risultare vintage con il nostro tocco.

quadro Jungle styleOggi propongo la mia visione di casa come proseguimento della natura, ritrovare un mondo in casa che ci riporti ai primordi quando un po’ tutti avevamo maggiore contatto con essa.

Spesso nelle nostre vita manca il colore verde eppure conosciamo benissimo le sue proprietà benefiche sulla nostra vita.

Il verde ha un potere rilassante dona tranquillità aiuta a ritrovare l’equilibrio dopo lunghe giornate stancanti e caotiche ,è consigliato da  molti pediatri nelle aree gioco dei bimbi per renderli tranquilli ed a loro agio.

Le stesse proprietà valgono per gli adulti addirittura si ritiene che questo colore  allontani l’ansia da chi se ne circonda.

tappeto verde prato

Sfruttandone le caratteristiche benefiche ho dedicato uno spazio nella mia casa totalmente green style.

Ho pensato a qualche tocco di jungle style per rendere l’ambiente un po’ esotico con questo quadro che io ho preferito far dipingere da una bravissima amica , se volete potete vedere i suoi lavori direttamente nella sua pagina facebook che trovate qui, perché più caldo e dovuto ad un legame affettivo ma volendo potete trovarlo su tela stampato su Amazon a 33 euro

Il tappeto che ho scelto richiama un prato e in contrasto con il divano bianco arricchito da cuscini Zara jungle da un senso davvero rilassante.

Lo potete trovare sempre su Amazon al prezzo di 33,30 euro e 9,90 di spedizione per i più pigri come me.

tavola in Jungle StylePer una tavola in tema Jungle style e natura quest’anno nella catena Maison Du Monde ho trovato dei bellissimi sottopiatti a forma di foglia ,il cui costo è meno di 10 euro il pezzo , che come vedete ho utilizzato sotto un servizio molto colorato della Villeroy Boch ma sarebbe andato benissimo un servizio qualsiasi di color marrone o con richiami verdi purché non estremamente moderno ma caldo e colorato.

Ho preferito arricchire la tavola utilizzando doppie tovagliette marroni alla base così da far risaltare il verde delle foglie e come vassoi andranno benissimo quelli in vimini venduti da Ikea.

Infine la luce delle candele per restare in tema e con una bottiglia di Bolgheri ho accolto i miei ospiti in una serata completamente all’insegna del relax.

 

 

 

 

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *