Fattoria degli Animali, un Pic-Nic davvero speciale

Fattoria degli Animali, un Pic-Nic davvero speciale

 

fattoria degli animali

Oggi il mondo è un po’ cambiato e di sicuro la vita di città non può essere paragonata a quella di campagna o alla vita nei luoghi di mare.

Per questo i bambini sono troppo spesso poco a contatto con la natura spesso passano la maggior parte della giornata in luoghi chiusi dove fanno scuola, diversi sport ,lezioni di musica, karate o semplicemente a casa presi dalla TV e dai telefonini o dalla PlayStation.

C’è da dire che spesso non potremmo fare altrimenti perché siamo così impegnati tra il lavoro e le cose di casa che non è sempre possibile portarli a scorrazzare nelle ville o nei parchi.

Visto però l’arrivo della bella stagione vorrei proporvi qualche ottima chance per far evadere i vostri bimbi immergendoli in mondi fatti appositamente per loro, magari un bel Pic-Nic davvero speciale.

Qualche settimana fa con il mio piccolo ometto ci siamo regalati una giornata tra dolcissimi animali domestici alla “Parco Fattoria degli animali” che si trova nella riserva naturale del litorale romano ad Ostia Antica.

Una piccola oasi dove familiarizzare con tantissimi animali dare loro da mangiare e restare ad accarezzarli per riprendere pieno contatto con la natura.

Cosa di una tenerezza infinita…i loro animali sembrano non aspettare altro che essere coccolati e per i piccoli naturalisti come il mio ometto è stata una vera e propria scoperta.

 

fattoria degli animali
fattoria degli animali
fattoria degli animali

Per i più avventurieri interessante è la passeggiata sul cammello che ci riporta un po’ ai sogni di vacanza orientale.

Da curiosa che sono , vista l’aria pic-nic , non potevamo non provare il divertimento di un pranzo in natura, sebbene accomodato alla meglio è risultato divertente cuocere sulla brace della carne e mangiare circondati da galline e paperelle.

Un bel telo grosso per pranzare nel prato e un cestino da pic-nic ammetto sarebbero stati ad hoc per l’occasione, sopratutto per le più “femminucce” come me ,ma vista la disponibilità del posto abbiamo utilizzato le loro fantastiche aree con tavoli in legno e approfittato della loro area ristoro per un primo piatto.

La carne assolutamente grigliata da noi aveva un sapore meraviglioso e il fresco degli alberi ci ha regalato la temperatura ottimale per il nostro “green lunch”.All’interno troverete inoltre un’area giochi dove lasciare i vostri bambini socializzare con gli altri bimbi e con tutti gli animaletti presenti.. preparatevi a riprenderli completamente sporchi di terra ma di sicuro tanto stanchi e soddisfatti di una giornata davvero speciale. Vi ringrazieranno e sono sicura che vi chiederanno di tornarci presto.

Fattoria degli animali ingresso 8 euro a persona!

 

Follow:
Share: