Dubai, un` emozione per tutti i gusti

Dubai, un` emozione per tutti i gusti
dubai
hotel dubai marina

E` proprio cosi, Dubai e`un` emozione per tutti i gusti.

Una meta da visitare comoda sia per  la vicinanza che non resta eccessiva dall’Italia sia per la possibilità di trovare in un unico viaggio varie opportunità di svago ,per i più giovani, per i più maturi, per i sigle cosi come per le famiglie Dubai ha un ventaglio di opportunità uniche proprio per tutti i gusti.
Ovviamente la meta che vi propongo oggi non è del tutto casuale, con il mio lavoro sono anni che vedo partire centinaia di passeggeri per gli emirati e negli anni ho avuto ben modo di ricevere ottimi consigli e riscontri da loro.
dubai
spiaggia dubai

Il 90%dei passeggeri che ho avuto il piacere di conoscere hanno espresso opinioni davvero entusiasmanti e non potevo dunque non condividere con voi queste (spero utili) info di una localita` cosi`tanto gettonato.

Inizio quindi col dirvi che Dubai e’ raggiungibile dall’Italia  con diverse compagnie aeree tra cui la Emirates Airlines che effettua voli da  Roma, Milano, Venezia e Bologna. Da Roma una volta al giorno potrete inoltre viaggiare con l’ airbus 380, l’aereo dei sogni a due piani con tre classi una più lussuosa dell’altra con tanto di bar e SPA a bordo.
Tutti i voli della Emirates Airlines arrivano e decollano dal Terminal 3 dell’ Aeroporto Internazionale di Dubai, uno dei piu’ grandi e piu’ moderni aeroporti nel Mondo.
Dubai e’ una citta’ molto moderna,  vi sono  due linee della metropolitana (quella rossa e quella verde) che coprono la maggior parte della citta’ (vedi mappa metro qui).
dubai marina the walk
dubai

Le cose da fare e da vedere sono davvero tante, se potete cominciate  dal litorale di Dubai Marina, vi troverete immersi nello stesso momento tra mare grattacieli, imbarcazioni, negozi,hotel, ristoranti, e chi piu ne ha piu ne metta, ognuno con le sue caratteristiche e la sua personalità.

 Ogni luogo infatti ha una personalità unica e la variegata cultura da spiaggia di Dubai è indubbiamente una delle peculiarita’ di questo paradiso urbano.
Da Sunset Beach,  a Palm Jumeirah, a Kite Beach, a Black Palace Beach, ed appunto Dubai Marina Beach ideale per le famiglie: insomma ve ne sono per tutti i gusti.
Burji khalifa
dubai
dubai

La sera invece, che amiate o meno lo shopping, fate un giro nei bellissimi  shopping malls: da non perdere  sicuramente, e`, il Dubai Mall, che personalmente adoro ed e` in assoluto il piu bello e grande.

Interessante e carino anche l`Emirates Mall ma ci sono anche il Dubai Festival City Mall; Mirdiff City Center; Ibn Battuta Mall insomma, se cercate qualcosa di particolare, avrete da girare!
Appena fuori dal Dubai Mall ( gia` all`interno del mall ci sono le indicazioni per raggiungerli) troverete il maestoso Burj Khalifa (La torre del califfo) la piu’ alta costruzione al Mondo con i suoi 160 piani e piu di 800 mt di altezza.. impressionante!!.
dubai
dubai mall
dubai
dubai

È un’emozione da pelle d’oca! Meritano di sicuro una visita anche i mercati (souk), soprattutto nella zona di Deira, come il mercato dell’oro; il mercato delle spezie; il marcato dei tessuti;  un gita in barca lungo il Dubai Creek (canale); visita al parco acquatico Acquaventure oppure aquello di Wild Wadi; fare una camminata lungo The Walk nella zona di Jumeirah; fare una gita nel deserto.

Per gli Amanti della storia e della cultura infine, non mancano i musei come  il Museo Nazionale , lo Sheikh Saeed’s House; la Shandaqa e il Dubai Antique Museum. Insomma come vi anticipavo Dubai non potrà che sorprendervi e,perché no, magari ci ritroveremo alle porte dell’aereo mentre con un sorriso estremamente accogliente, come compagnia vuole, sarò lì ad augurarvi a “very nice journey”.

Follow: