Il ritorno della vita alta

Il ritorno della vita alta

 

pantaloni vita alta
pantaloni vita alta
pantaloni vita alta

Pantaloni e gonne..Il ritorno della vita alta.

Nel 1960 André Courrèges ed Yves Saint Laurent (entrambi stilisti francesi) presentano i pantaloni come capo alla moda da donna, è solo così che iniziano a cadere i tantissimi divieti creati nei vari decenni per le donne riguardo questo indumento.

Chi l’avrebbe mai detto che proprio i pantaloni  tanto condannati per noi sarebbero diventati il nostro “must have” degli armadi moderni. Sono dunque  i pantaloni che quest’estate primeggiano in passerella e sono pantaloni assolutamente a vita alta!

Li avevamo lasciati qualche anno fa fare spazio alla vita bassa e poi alla vita giù (via di mezzo tra i due) ma quest’estate con il ritorno della vita alta, li ritroviamo all’insegna dell’eleganza per una donna che ha voglia di fasciare la sua vita e metterla al centro dell’attenzione rimanendo però, a differenza della vita bassa, più chic… più Donna!

Come si indossano?

pantaloni vita alta
pantaloni vita alta
pantaloni vita alta

Iniziamo da quelli a palazzo che io adoro, li indossiamo con delle zeppe se puntiamo ad una giornata comoda ,maglietta o canotta se preferite corta con un pezzetto di pancia scoperta o totalmente coperta sono due ottime varianti , un paio di occhiali da diva ,capelli mossi vi renderanno molto “estive” ancor meglio se utilizzate colori vivaci e fantasie floreali.

Se alle zeppe preferite una tenuta più chic un tacco alto ,una camicia ed una pochette vi renderanno molto eleganti, snelliranno la pancia e daranno un effetto molto “allungato”.

Ma la vita alta è anche molto rock se la considerate nei jeans con degli shorts o degli skinny jeans ed uno stivaletto basso e mascolino, un paio di occhiali tondi alla jonh lennon ed i capelli molto selvaggi o acconciati in maniera morbida e un po’ “fatta al momento”.

Insomma con la vita alta questa estate potremmo giocarci davvero molto non dimenticando la vita alta nella gonna, che sia lunga e vaporosa, a cerchio o longuette ed attillata avrà un gran fascino con un crop top (maglietta corta e di tendenza per questa estate) e a mio parere con un tacco alto lascerete tutti senza fiato.

Allora cosa aspettate provate per credere!

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *