estate 2017, pronte a tirar fuori le unghie?

estate 2017, pronte a tirar fuori le unghie?

 

unghie per l`estate 2017

Ciao ragazze oggi vorrei parlarvi della tendenza unghie per questa estate 2017 che a me ha particolarmente interessato.

Il 2017 lo stiamo vedendo totalmente caratterizzato da colori energici.

Pensiamo ad esempio al verde Pantone di cui vi ho già parlato… che carica!!

Gli abiti, l’arredo e gli accessori più lussuosi dei grandi brands sono tutti caratterizzati da colori energici e frizzanti per questa stagione.

Ed eccoci allora anche alle mani che sono un po’ il nostro bigliettino da visita…. le ritroviamo davvero trendy , davvero fashion!

Io penso che non sempre fashion vuol dire vistoso anche se spesso sembra quasi che la moda più diventa eccentrica e più piace. Al contrario quest’estate le mani più votate infatti lasceranno spazio alle unghie “nature”.

 

unghie per l`estate 2017

 

La tendenza unghie per questa estate 2017 non ci chiede lunghezze eccessive e niente forme estreme, in cima alla lista troveremo mani curate e delicate con smalti color carne o comunque sulle tonalità del rosa o pesca restando molto naturali.

Ma come ogni estate che si rispetti le ulteriori chances le troviamo  assolutamente nei colori.

Energici, eccentrici, colori che facciano delle nostre unghie l’effetto vacanza….esotico!

Tra le prime opportunità troviamo il colore effetto FLUO che caratterizza davvero quest’anno.

unghie per l`estate 2017

L’ avevamo già visto nel make up e lo ritroviamo a grande richiesta per colorare di fantasia le nostre mani.

Colori caldi fluo primeggiano nella scelta di quest’anno ma con il “greenery” come colore del 2017 ovviamete anche quelli più freddi non saranno assolutamente da sottovalutare.

Interessante è anche l’unghia “a specchio”. Colori metallizzati che rendono le mani quasi un accessorio da abbinare con anelli moderni per un look deciso e da effetto.

Per le più appassionate, la nail art quest’anno diventa gioiosa.

Dopo l’estate scorsa inaugurata da Dolce&Gabbana come ritrovo di agrumi  e natura su abiti meravigliosi quest’anno la nail art riproduce frutti esotici divertendo chi guarda con colori assolutamente frizzanti.

 

unghie per l`estate 2017

Per questo mese personalmente ho preferito aprire la stagione estiva provando l’effetto fluo che mi aveva già colpito nel make up qualche giorno fa.

Il mio colore delle unghie per questa estate 2017 l`ho scelto  con l’aiuto delle esperte del HAIRPORT BEAUTY SPA di Fiumicino  ed ho scelto  un fluo aranciato di Gamax,  precisamente il “passion” ….ragazze che dire me ne sono innamorata!

Un colore divertente ma allo stesso tempo molto intenso ottimo per le prime tintarelle.

I prodotti Gamax sono davvero favolosi io li uso oramai da tanto nel loro centro estetico e sono sempre stati un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Questo permette un po’ a tutti di poter avere delle mani curate senza troppi sensi di colpa per l’economia familiare.

Sebbene avessi potuto mettere un semplice smalto fluo ho preferito un trattamento semi permanente per poter lasciare l’unghia lucida e davvero fluorescente più a lungo.

unghie per l`estate 2017

Le donne come noi hanno sempre le mani impegnate a pulire qualcosa dunque meglio evitare situazioni di smalto sbiadito o un po’ trascurato l’effetto è davvero di cattivo gusto.

Proprio per questo le mie unghie, come vedete, non sono affatto lunghe ma con la giusta esperienza che io ho trovato all’Hairport Beauty SPA anche una mano non perfetta, come la mia, se trattata bene riesce a dare ottimi risultati.

Mentre scrivo questo articolo non so perché un vecchio ricordo mi torna alla mente , ero a Procida ed era una bella e calda giornata di estate. In  radio passarono una canzone del  meraviglioso Eduardo De Crescenzo, canzone che, parlava proprio delle mani e ricordo faceva cosi:

“Le mani le mani che sanno parlare che sanno di terra che sanno di mare…” Chissa sara un po’ di nostalgia per l’isola che più amo o sarà che questo testo ha davvero un bel significato ma se un cantautore tanto famoso ne ha fatto una canzone così bella canticchiando capisco quanto le mani sono davvero un “mondo” da usare e mostrare al meglio a chi ci circonda.

Allora spazio al gusto personale e quest’estate mostriamo al meglio le nostre mani…con delle unghie meravigliose le nostre carezze avranno un fascino tutto nuovo.

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *