QC Terme di Roma..non vedo l’ora di tornarci!

QC Terme di Roma..non vedo l’ora di tornarci!

 

QC Terme Roma emanuela costagliola
QC Terme Roma emanuela costagliola

Ed eccomi al relax con QC Terme di Roma !

Era un bel po’ di tempo che non mi dedicavo a me stessa.

La scorsa settimana  approfittando di una giornata tutta al maschile degli ometti di casa ho pensato di andare a rilassarmi con la mia amica Margherita alle QC Terme di Roma….risultato???

Non vedo l’ora di tornarci!

 

QC Terme Roma emanuela costagliola

Le terme sono da sempre un luogo di aggregazione. Già dall’antichità si riteneva che  le proprietà dell’acqua avessero un grande potere benefico sul corpo e sulla mente…. insomma erano proprio al caso mio ma d’altronde credo siano un po’ al caso di tutti.

Roma con le sue rinomate terme è sempre stata all’avanguardia per quel che concerne il “termalismo” .

All’inizio dell’era repubblicana si facevano bagni all’aperto in acqua fredda poi man mano diverse case romane adibirono stanze a spazi riscaldati, saune e zone per massaggi.

Durante l’età imperiale ,invece,  vediamo crescere edifici termali meravigliosi resi tali da marmi e ornamenti di fregio che resteranno fino ai nostri giorni posti incantevoli da visitare.

QC Terme Roma emanuela costagliola
qc terme

QC Terme di Roma riprende esattamente la tradizione delle terme romane con diverse tipologie a seconda della regione in cui si trovano ma restando sempre in tutti i suoi SPA e resort estremante elegante nel gusto ed in forte contatto con la natura.

Io e Margherita ci siamo affidate alla meravigliosa struttura country-chic di Roma per andare a riscoprire i nostri sensi.

Una location d’eccezione, che a pochi km dall’aeroporto di Fiumicino resta completamente immersa nel verde del parco Oasi di Porto, dove l’unico suono che vi circonda è quello dell’acqua e dei grilletti canterini.

La parte sotterranea si snoda tra percorsi benessere che vanno da sauna, bagno turco, docce emozionali, piscine, percorsi  Kneipp e piscine di Vichy che riusciranno a rimettere in forma anche i più provati spiriti…. tipo me ahahahahah!

Ottimo per le coppie ma perché no anche per una giornata rilassante con un’amica proprio come abbiamo fatto noi.

 

QC Terme Roma emanuela costagliola
QC Terme Roma emanuela costagliola

L’area esterna è davvero ben fatta, zone pediluvio si alternano a piscine riscaldate dove sia d’estate che di inverno potrete guardare le stelle se pensate di andarci di sera…. molto romantico e suggestivo. La sera l’ambiente diventa più intimo e la giornata di relax diventa magia allo stato puro.

Il team QC Terme di Roma durante il giorno vi servirà bevande rinfrescanti e maschere rigeneranti per il viso.

Ammetto che lo staff mi ha sorpreso con meravigliose divise (a seconda del ruolo svolto) nell’accoglienza e  nei modi, il che sembrerebbe scontato ma vi assicuro non sempre lo è.

Dalle 11:00 circa alle 16:00 si può usufruire del brunch fatto a self service con una scelta davvero ampia.

Formaggi composte e miele non possono mancare insieme a tanti piatti molto gustosi e poi troverete gran scelta di bibite, frutta fresca e dolci per tutti i gusti…. praticamente il mio paese dei balocchi.

 

QC Terme Roma emanuela costagliola
QC Terme Roma emanuela costagliola

L’esperienza fatta con Margherita è stata azzardata perché senza prenotazione alcuna e di domenica eppure sebbene la quantità davvero enorme di persone le QC Terme di Roma sono state create per non far sentire la calca della gente restando comunque abbastanza grandi da ritrovare spazi completamente per se.

QC Terme Roma emanuela costagliola
QC Terme Roma emanuela costagliola

Per rendere questa esperienza ancor più distensiva vi aspettano le sale relax dove potrete addormentarvi come abbiamo fatto noi tra il suono della natura o dondolare ascoltando interessanti tratti della storia della stessa Oasi di Porto che vi aiuterà a capire un po’ meglio in che luogo meraviglioso vi trovate.

Come ciliegina sulla torta per una giornata all’insegna del relax, sebbene io sia praticamente astemia, non può mancare un aperitivo in accappatoio con un prosecco e tanti sfizietti…. io da buona astemia mi sono data alla frutta ma voi di sicuro saprete fare di meglio.

Detto ciò …… ci vediamo lì io ho deciso di ritornarci ancora.

Enjoy!

Follow:
Share:

6 Comments

    • emanuela
      Autore
      21 Luglio 2017 / 17:52

      Aspetto che pubblichi L articolo sulle Qc terme sanpellegrino, sono molto curiosa di vederle!

  1. Margherita
    19 Luglio 2017 / 15:02

    Amica mia è stato bellissimo andare a QC terme insieme! Ci voleva proprio una bella giornata di relax… da rifare senz’altro! 😘❤

    • emanuela
      Autore
      21 Luglio 2017 / 17:51

      Posto meraviglioso la compagnia anche …torniamoci quanto prima!

  2. Luca
    30 Ottobre 2017 / 8:02

    Wow !
    Complimenti, blog tenuto divinamente…
    Utile per molti. 10+

    • emanuela
      Autore
      31 Ottobre 2017 / 5:03

      Grazie Luca, sono contenta di sapere che ti e`piaciuto ed aspetto le tue prossime opinioni anche sulle nuove pubblicazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *