BEAUTY ROUTINE by Lara Celli Simi

BEAUTY ROUTINE by Lara Celli Simi

BEAUTY ROUTINE con Lara Celli Simi
Se bella vuoi apparire… quante di voi si sono imbattute in questo proverbio?

Fin dagli albori della storia le donne avevano dei veri e propri rituali di bellezza.

Nell’antica Grecia, ad esempio, ogni donna sottoponeva il proprio corpo a peeling esfolianti a base di olio d’oliva, nutrimento noto anche ai giorni nostri per le sue proprietà emollienti, nutritive ed elasticizzanti.

Era uso comune strofinare sul corpo una pietra pomice e della soda naturale

emanuela costagliola e lara

per poi avvolgersi con oli profumati a base di essenze sofisticate. A proposito di essenze la più apprezzata dalla donna greca era la profumazione elegante e gentile a base di petali di rosa.

Al viso si dedicava tutte le sere del tempo per coccolarsi con maschere a base di piante e sostanze di origine minerale che al mattino seguente venivano rimosse con del preziosissimo latte.
Anche nell’antica Roma le donne ricorrevano a cosmetici naturali per la cura del corpo e del viso al fine di esaltare e curare la propria bellezza.
Nessun dubbio una pelle luminosa, liscia e profumata è una condizione imprescindibile per essere attraenti e sentirsi bene con il proprio corpo anche al giorno d’oggi. E allora vediamo un po’ cosa possiamo fare per migliorarla curiosando fra le abitudini e i segreti di altre culture.
Nei paesi asiatici sia le donne che gli uomini sottopongono il proprio viso ad un rituale di bellezza chiamato LAYERING ovvero stratificazione.
E’ una beauty routine molto lunga che richiede tanta pazienza ma alla fine il risultato è nella bellezza dei visi asiatici dall’incarnato nobile, senza segni del tempo, né macchioline solari.

viso asiatico
filorga make me style

Il procedimento consiste in una doppia pulizia del viso che viene effettuata con:
– un olio liquido ;
– un latte detergente, per togliere tutte le impurità da inquinamento ed i residui del trucco ;
– un tonico per lenire la pelle.
Il passo successivo è l’essence:
– sieri nutrienti, anti-macchia o anti-age che con le loro micro particelle penetrano in profondità preparando la pelle ad

accogliere le fasi successive per l’idratazione del contorno occhi e del viso;
– La crema contorno occhi per combattere le rughette, occhiaie violacee e borse;
– La crema idratante viso, fondamentale per l’elasticità della pelle e la sua salute. (Per ottenere maggiori benefici da una crema idratante il MUST è riscaldare la crema tra i polpastrelli prima dell’applicazione)
Non meno importanti sono le fasi dell’esfoliazione e le maschere, fondamentali beauty routine che preparano la pelle a ricevere la cura quotidiana.

E adesso passiamo ai miei consigli personali…
Il mio rituale di bellezza è una sorta di bignami di tutti i rituali per “l’eterna giovinezza” che vanno da oriente ad occidente.

crema bamboo erboristica make me style

Non c’è sera che io salti il mio prezioso appuntamento garanzia per una pelle più a lungo sana e luminosa.

Effettuo la pulizia del viso almeno 2 volte a settimana su una pelle già pulita, usando una crema esfoliante viso a grana fina in modo da non aggredire la pelle ma piuttosto per prevenire o trattare acne ed impurità rendendola più elastica e giovane.
Io uso CREMA ESFOLIANTE VISO con micro sfere di Bamboo di ERBORISTICA .

Ad una esfoliazione delicata associo sempre una maschera. Qui possiamo sbizzarrirci, ce ne sono per tutti i gusti:
– Le sheet masks, ovvero maschere di tessuto sono quelle che prediligo. Amo le I’M REAL di TONY MOLY. Le potete trovare da Sephora ma vi consiglio di comprarle su Ebay in pacchi da 11, in modo che possiate così seguire una vera e propria completa beauty routine con la SKIN PURIFYING MASK, la BRIGHTENING MASK, la CLEAR SKIN MASK, la RADIANCE MASK, la MOISTURIZING MASK, la NUTRITION MASK, la SKIN SOOTHING MASK, la PORE CARE MASK e la ELASTICITY MASK. (La mia maschera “gioiello“ della linea di TONY MOLY è la intense care snail gel mask. E’ una maschera idrogel a base di bava di lumaca con proprietà idratanti e rivitalizzanti. Rassoda immediatamente la pelle per un effetto ringiovanente).

tony moly

– Le sleeping masks da applicare prima di andare a dormire e da rimuovere la mattina con acqua tiepida, la loro magia agirà durante i vostri sogni, regalandovi una pelle più radiosa e riposata.

– Le wash Off masks da applicare sulla e poi rimuovere dopo qualche minuto di posa. Ce ne sono per ogni esigenza e tipi di pelle.

E ora passiamo alla vera e propria cura quotidiana della pelle….
La sera, nonostante la stanchezza della giornata lavorativa, dedico una più attenta e profonda beauty routine rispetto al rituale della mattina.
Inizio dagli occhi usando Optim-Eyes Lotion di FILORGA. Una lozione idratante e defaticante per gli occhi e allo stesso tempo fortificante per le ciglia, poiché incrementa la loro lunghezza.
La Mousse Demaquillante della FILORGA a base di acido ialuronico è l’ideale per la mia pelle mista. Questa soffice mousse detergente e idratante libera la pelle delicatamente dalle tracce di inquinamento, sebo e make-up waterproof lasciandola elastica e morbida facendoci dimenticare finalmente quella fastidiosa sensazione di pelle secca che tira. Potete applicarla con massaggi circolari sul viso o usare la spazzola CLARISONIC .

maschere tony moly

E’ un sistema di pulizia sonica che riduce la presenza di pori e l’aspetto di rughe e linee sottili. La trovate da SEPHORA.

Dopo una profonda pulizia del viso do quel tocco di fresca profumazione alla pelle come le donne dell’antica Grecia amavano fare.
Uso un siero senza tempo, l’acqua dalle mille proprietà che usavano le nostre nonne… sto parlando dell’ acqua alle rose di Roberts. E’ un elisir prezioso di bellezza, dalle origini antichissime, che rende la pelle più tonica e luminosa. La applico come tonico ma è straordinaria anche per viso, corpo e capelli.

Per l’idratazione la pigment-white di FILORGA soddisfa totalmente le mie esigenze. La sua formula anti macchia lascia la pelle

prodotti filorga

uniforme, luminosa ed idratata. Come ogni crema anti macchia viene consigliato l’uso nella stagione invernale o primaverile

quando i raggi solari non sono ancora aggressivi. Personalmente la applico in ogni stagione la sera, lontano dai raggi solari, assicurandomi di rimuoverla ogni mattina con abbondante acqua fredda.

FILORGA è il primo laboratorio francese specializzato in medicina estetica fondato nel 1978.

Me ne sono subito innamorata! Ha una vasta gamma di prodotti per “l’esigenza di ogni donna esigente”.

E ora passiamo alle ciglia…
Dedico ogni sera qualche secondo alle mie ciglia, sono una parte fondamentale dell’occhio.

Più sono lunghe e sane e più lo sguardo è intenso ed intrigante.

profilo lara celli simi
long lashes

Io uso LONG 4 LASHES, un siero che rende le ciglia più lunghe, più spesse e più forti.

I primi risultati si vedono in pochi giorni. Contiene Cloprostenate isopropilico, una sostanza attiva considerata come uno dei composti più efficaci per influenzare la loro crescita.

Lo applico alla base delle ciglia sia alla rima superiore dell’occhio che a quella inferiore e lo sguardo da femme fatale è garantito.

I capelli, cornice di ogni viso, non vanno dimenticati.
Anche loro esigenti come la nostra pelle richiedono cure ed idratazione continua .

Applico ogni sera sulle punte una noce di cristalli liquidi rivitalizzanti di VITALCARE, una soluzione che non unge ma che idratata in profondità il nostro capello.

vitalcare capelli

Questa però non deve essere una scusa per rimandare l’appuntamento mensile con il nostro hair-stylist di fiducia. Io sottopongo i miei capelli a trattamenti di bellezza Olaplex.

E’ un prodotto in tre fasi che protegge, ripara e rinforza la struttura del capello in profondità.

Vi consiglio anche il trattamento a base di cheratina biotrixx.

E’ il primo trattamento che contribuisce alla rimodulazione della proteina cheratinica e che contrasta quell’antiestetico capello crespo e disidratato.

Ragazze a questo punto vi auguro buona notte e sogni d’oro….

Lasciate che creme, sieri ed unguenti cullino la vostra pelle e i vostri capelli… e ricordate: “il tempo che dedichiamo a noi stesse è sempre speso bene!!!”

BEAUTY ROUTINE by Lara Celli Simi

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *