Must Have Summer 2017 Fashion and Feminists

Must Have Summer 2017 Fashion and Feminists
Must Have Summer 2017

Must Have Summer 2017 Fashion and Feminists

Proviamo a curiosare fra i nuovi trend di questa caldissima Estate 2017, outfit  da indossare sulla spiaggia con i primi raggi di sole o fino a notte inoltrata davanti ad un drink insieme agli amici.

Nati sulle passerelle di Londra, Milano, New York, Parigi, reinterpretati dalle fashion bloggers   di tutto il mondo, fino ad arrivare nei nostri amatissimi guardaroba, ecco gli irrinunciabili Must Have Summer 2017 :

Must Have Summer 2017

– BRALETTE  capo che da un tocco di sensualità al look , molto simile, nella sua versione più classica in pizzo, ad un capo di lingerie. Da abbinare come top a un pantalone o ad una gonna a vita alta, da indossare sotto ad una camicia aperta per un look street style, o con una giacca per un look più sexy.

– KIMONO  da spiaggia, da giorno e da sera in tessuti luxury che ricordano la seta. Le sue linee sono morbide e le maniche ampie. Le stampe floreali dai colori accesi rimandano alla mente lo stile GEISHA raffinato e sensuale.

CROP TOP  è una maglietta corta che può essere stretch oppure morbida, con o senza maniche. A me piace indossare il crop top che lascia le spalle scoperte per un look più femminile.

– PANTALONI CROPPED  stylish se abbinati ad un tacco 12’ o da indossare con più disinvoltura con delle sneakers o ciabattine flat.
lara celli simi

– MULES  ciabattine aperte sul tallone con o senza tacco. Le classiche Sabot degli anni ’90, oggi chiamate dagli “addetti ai lavori” semplicemente MULES. Personalmente amo la versione flat, eleganti e comode da adattare ad ogni look. Numerosi fashion designers le hanno presentate sulle passerelle delle Summer Fashion weeks, c’è solo l’imbarazzo della scelta!!!

Una parentesi importante va dedicata agli accessori di questo Must Have Summer 2017:

Occhiali coloratissimi rigorosamente oversize ed ispirati al passato, cappelli da baseball da indossare con un look sexy, cinture a corsetto  e fasce per capelli  che danno un tocco in più al nostro outfit.
  Arriviamo alle borse, l’addiction di noi donne. La tendenza ci propone tracolle e secchielli di ogni colore e tessuto, senza però dimenticarsi della nostra amatissima borsa extra size nella versione leather molto simile ad una shopping bag. Impreziosite da frange, catene e charms per dare un tocco glamour anche a modelli più classici.
Must Have Summer 2017

Ricorderemo questo 2017 anche come l’anno in cui il femminismo fa tendenza e diventa un brand da indossare. Le bianche T-shirts di Dior, in edizione limitata, sono nate post marcia dei diritti

delle donne “the pussy grabs back”  e a seguito di alcune affermazioni estemporanee del Presidente Trump.

Infatti il capo più “cool” della summer 2017, il MUST HAVE che ha messo al tappeto lungo i bordi delle passerelle le fashion victims dei nostri tempi è la T-SHIRT FEMINIST di DIOR  che cita con orgoglio lo slogan :” WE SHOULD ALL BE FEMINISTS”.

Must Have Summer 2017

Questa t-shirt indossata dalla star  Rihanna, molto vicina alla casa Dior e da altri noti personaggi dello showbiz, ha ispirato un trend che ora dilaga in tutto il mondo… semplici      t-shirts bianche stampate con caratteri cubitali diventano bandiere femministe di  messaggi sociali e rivoluzionari.

E allora ragazze armiamoci di fantasia e creiamo anche noi la nostra femminist t-shirt, “WE SHOULD ALL BE FEMINISTS”…. !
Must Have Summer 2017 Fashion and Feminists by
Lara Celli Simi
foto pinterest
Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *