Buy Low on the Road

Buy Low on the Road

Buy Low on the Road

camioncino buy low

Prendere la propria vita in mano a volte ha la forma di un camioncino… 

Girando per Roma e dintorni mi è capitato di imbattermi più volte nel mitico camioncino Buy Low.

Un negozio di pronto moda, Buy Low, che viaggia su quattro ruote con una tale professionalità da attirare clienti di tutti i tipi. 

Incuriosita da questo camioncino dalle tonalità mimetiche non potevo ovviamente non fermarmi ed andare a scovarne la sua storia. 

Sono la solita romanticona ed ero sicura ad occhio che dietro quel mucchio di vestiti simpaticamente esposti c’era un insegnamento fatto apposta per me.

Amo i colpi di fulmine e le sensazioni a pelle.

 

emanuela costagliola buy low borsa
low

Non mi sbagliavo infatti, e così ho conosciuto Mary la donna che ha creato con due semplici camioncini la sua fortuna. 

Mary è una ragazza brillante, estroversa e decisa e mentre mi raccontava la sua storia mi sembrava di vederla già pronta a tirare qualche affare fuori per le prossime stagioni…. una donna che non si ferma mai. 

Dalle origini calabresi, Mary vive la sua gioventù in Germania.

Suo padre vende gelati con i camioncini per diverse zone della città e Mary cresce piena di sogni e tanta voglia di creare un suo mondo così come suo padre era riuscito a fare con i gelati.

Stanca della Germania decide di trasferirsi in Italia a Roma.

 

buy low emanuela costagliola

La sua conoscenza di cinque lingue aiuta Mary a trovare importanti impieghi nella capitale…. ma lei vuole qualcosa di più. 

Gli ottimi stipendi non fermano la voglia di emergere di questa donna che decide così di creare qualcosa di suo. 

Dopo una nottata di riflessione, mi racconta Mary, inventa dal nulla il marchio Buy Low che le porterà tanta fortuna da essere oggi diventata (grazie al suo gusto, alla costanza e il suo ottimismo, che si sente a pelle appena le si stringe la mano) la venditrice ambulante più temuta dalle boutique romane. 

Uno shopping simpatico e un po’ per tutti.

 

buy low emanuela costagliola

La verità è che non amo particolarmente i mercatini, troppo caos, poca scelta e materiali non sempre di qualità ma devo ammettere che la solarità di questo camioncino mi ha divertito tanto. 

Il pronto moda è davvero interessante così come quello che c e dietro tanto lavoro.

La musica che accompagna le vendite così come l’allegria delle ragazze che aiutano Mary mi hanno entusiasmato e non ho resistito a fare il mio acquisto e di sicuro aspetterò da oggi l’arrivo del camioncino nella mia zona per andare a sbirciare cosa Mary proporrà in collezione.. 

La troverete a Roma in giro tra l’Eur, Acilia, Talenti, Infernetto,Tuscolana, Ottavia e Fiumicino … insomma la troverete ovunque!

La verità è che il tempo insegna tante cose  e a me questo tempo ha insegnato a capire che tanto vale una persona a seconda del sogno che insegue.

Mary è un’ottima esempio di donna che plurireferenziata ha deciso di farcela nella semplicità di una passione, lei ce l’ha fatta da sola ,si è creata una bellissima famiglia ed ha un sorriso che illumina.

Inseguiamo i sogni giusti e proviamo ad essere sempre, malgrado tutto, degli ottimi esempi…. il tempo ha ripagato Mary potrebbe farlo anche con noi!

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *