calziamo l`inverno 2018 con gli stivali alti

calziamo l`inverno 2018 con gli stivali alti

Che siano stivali alti, bassi, stretti alla gamba o morbidi,  sono sempre un must tra le calzature di una donna. Quest’anno per l’inverno 2018 vediamo i brand di maggior tendenza proporre stivali alti da capogiro. Io ho selezionato alcuni dei modelli che nel mio look non farei mancare, quattro stili differenti per accompagnare i diversi impegni che una donna ha durante la settimana.

emanuela costagliola stivali alti
emanuela costagliola stivali alti

Inizio da quelli che una tipica mamma tutto fare può indossare nelle sue giornate interminabili, quelle giornate in cui da sole ci sdoppiamo tra lavoro, casa, bimbi, spesa e commissioni, quelle in cui percorriamo svariati km in macchina per spostarci da una città all’altra in tempi record, perché una mamma tuttofare il tempo non ce l’ha ma deve inventarlo a volte…. via libera allora agli stivali tipo cavallerizzo.
Comodi,versatili e sempre di gran tendenza.
Qui vi propongo gli stivali alti di Tod’s che a me ha fatto impazzire. Uno stile “pulito” ma attento nei dettagli facilmente abbinabile ma che ha il suo fascino pur se privo di tacco.

168ACEFA-93FE-4139-828E-A35272CB2C9E

Un accenno allo stivaletto che è sempre con me ogni anno : il mezzo stivaletto con tacco alto. Da indossare sotto i jeans per restare casual ma dare un tocco di grande sensualità. Io lo adoro nelle partenze perché occupa poco spazio nel trolley dandomi però la possibilità di avere sempre un tacco in valigia.
Casadei quest’anno li propone con un tacco particolarmente fino ma ce ne sono in commercio così tanti che non potrete non trovare il vostro più comodo.

E64E930A-42C0-41B2-9DFF-71D509F67534

Tra i colori più in voga di quest’inverno per lo stivale c’ è il rosso fuoco.
Io mi sono detta :”quando riuscirai emanuela ad utilizzare uno stivale rosso fuoco?” …. con gli uomini e le scarpe mai farsi troppe domande se il cuore se ne innamora vuol dire che sono per noi..!!!
Pensate a cenerentola quando avrebbe sfruttato più una scarpa di cristallo??? La fata madrina ci aveva visto lungo care donne quindi se il cristallo è andato alla grande il rosso di sicuro farà magie con i vostri stivali alti .
Io adoro questo Givenchy….

C1B16961-FDE7-4642-981A-757DE59657A6

Ultimo ma non per ultimo il pezzo forte della stagione, lo stivale al ginocchio.
E qui mi sono fermata anche io.
Lui, il Re stivale dell’inverno 2018. Tutti i brand dall’alta moda al pret a porter una vota hanno proposto questo stivale.

 

emanuela costagliola stivali alti
emanuela costagliola stivali alti

Che sia sotto una minigonna, sotto un mini abito o molto più sfruttato sopra dei jeans o pantaloni, questo stivale resta sempre il top della femminilità.
Eviterei eccessi nel resto del look perché questo stivale già da se “veste” molto.
Lo troviamo in molte varianti ,io personalmente su questa linea preferisco un colore elegante e poco eccentrico con un tacco molto alto ma senza renderlo volgare.
Sono le piccole cose che fanno la differenza indossato in nero lo stivale sul ginocchio con un lungo cappotto da sempre la tranquillità di poterlo portare con classe.
Che siano alla Mary Poppins o più simili al gatto con gli stivali sappiate donne che il vostro stivale per questo 2018 già vi sta aspettando.

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *