il più sexy degli indumenti… il costume da bagno!

il più sexy degli indumenti… il costume da bagno!

 

IMG_1251
IMG_1246

Che estate sarebbe se non parlassimo per un attimo dell’indumento più ricercato della stagione? Aspettiamo tutto l’anno per poter sfoggiare il più sexy degli indumenti… il costume da bagno.

Eh si diciamola tutta, per noi donne l’estate è quel momento tanto aspettato, a volte anche tanto temuto, per mettere in mostra chi siamo davvero. 

Il freddo dell’inverno non da giustizia al nostro fisico.

Io ad esempio, a parte essere un po’ freddolosa ammetto che non amo eccessivamente mostrare il mio corpo ….. ma l’estate tutto cambia!

Con l’arrivo del caldo inizia la caccia all’indumento più importante dell’anno, quello che vogliamo mostrare a tutti ma che ci scopre di più. Ogni fisico trova la sua giusta dimensione pur di essere baciato dal sole. 

 

IMG_1250

Andare al mare ci autorizza ad essere meno coperte e dimentichiamo il nostro pudore che ci ha avvolto tutto l’inverno. 

Proprio in quel momento scatta  la scelta del nostro costume da bagno , l’indumento che parlerà di noi prima ancora che noi stesse possiamo farlo.

Dopo anni in cui la moda ha preferito regalare la sua attenzione alla vita bassa (must inconfutabile per molte estati passate) quest’anno ci troviamo nuovamente di fronte ad un cambio di rotta evidente. 

Sebbene già precursore il 2017, questa stagione propone alle sue donne una mise più elegante, più sexy, più femminile… il costume da bagno intero, la vita alta ed il super sgambato.

 

IMG_1247
IMG_1242

Spesso si collegano il costume intero e la vita alta al passato ed effettivamente l’associazione è più che giusta. Il costume nasce verso gli anni ‘30 e si sostituisce al vestito da bagno lasciando finalmente libere gambe e braccia …. ci si avvicina negli anni ‘50 sempre più a quello che oggi è il nostro “capo da avere” dell’estate, il costume intero o il bikini a vita alta. 

Ovviamente oggi è un po’ cambiato e si ripropone con delle linee estremamente attente alle curve delle donne, le  mette in risalto dando quasi una sorta di maturità intrigante anche ai corpi più giovani.

 

IMG_1245
IMG_1248

Inoltre la linea 2018 con le sue sgambature, ci riporta molto alle spiagge di Malibu quando negli anni ‘90 la favolosa Pamela Anderson indossava il suo mitico costume intero rosso super scosciato.

Quanti finti annegamenti avrebbero messo in atto i maschietti pur di essere soccorsi da quelle splendide  “lifegard” di Baywatch….??

 

IMG_1238
IMG_1241

In realtà questo beachwear propone scelte per tutti i gusti passando dall’eleganza del pezzo intero al due pezzi a vita alta ,per finire poi nei costumi super sgambati con le tonalità più svariate e divertenti.

Troviamo la semplice tinta unita, le grosse scritte sul petto, il floreale, le strisce tipo effetto zebrato o quelle più sportive e divertenti, pois o ancora cinturini alla vita…. insomma ce ne è davvero per tutti i gusti. 

A questo punto la scelta del vostro must have del mare dipende solo da voi …  che sia il vostro stile l’eleganza della Hepburn o la linea più sexy della Anderson quest’estate essere alla moda sarà semplicissimo per tutte le fisionomie quindi, ragazze, non mi resta che augurarvi buone vacanze perché sono già sicura che sarete tutte bellissime.

Have fun girls!!

 

 

 

 

foto pinterest

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *