centrifughe ed estratti, un’arma vincente per la bellezza

centrifughe ed estratti, un’arma vincente per la bellezza

Ragazze come siamo messe con gonfiori e ritenzione idrica … c’è qualche ritardataria come me per questa prova costume? Io ho passato un po’ di tempo ai fornelli nell’ultimo periodo e così addio alla mia linea da spiaggia.

Ho scoperto, a mie spese, che a perdere peso ci si impiega molto tempo ma ad ingrassare ragazze ci vuole veramente poco… aiutoooo!!!!

Ad ogni modo agosto è alle porte dunque  tocca darsi da fare. 

emanuela costagliola

Cosa ne pensate di qualche rimedio fai da te sano e vincente ??? Eccoci allora a centrifugati ed estratti. 

Una bevutina ogni mattina toglie la ciccetta dalla pancina… e pure dalla gambina!!!!

Iniziamo con la differenza tra i due tipi di succhi così potrete scegliere la cosa che più fa al vostro caso. 

In linea di massima entrambe gli apparecchi (sia estrattore che centrifuga) rendono con la stessa consistenza il succo di frutta o verdura che scegliamo. La centrifuga utilizza un metodo più veloce per estrarre il succo rispetto all’estrattore e per questo risulta più rumorosa rispetto alla sua antagonista. Inoltre il succo estratto dalla centrifuga ha una “scadenza” più breve (deve essere consumato in massimo qualche ora) rispetto a quello prodotto dall’estrattore che può restare in frigo, preservando le sue proprietà, anche per qualche giorno. 

 

emanuela costagliola

C’è da dire però che se avete bisogno di qualcosa da utilizzare solo per questi periodi la centrifuga, con un costo molto più economico resta forse la scelta migliore. Si varia dai 30 euro in su per una centrifuga contro i 100 euro in su per un estrattore.

Dunque, una volta fatta la premessa sul come avere un centrifugato e un estratto passiamo alla parte saliente dell’argomento….. cosa bere per farci belle?

Fate il pieno di frutta e verdure e mettete la sveglia 10 minuti prima rispetto al solito per poter preparare il vostro toccasana ed iniziare la giornata al meglio attivando così il metabolismo.

Forse sarà un po’ dura, ma la cosa migliore è bere i centrifugati o estratti  appena svegli, quindi ancora a digiuno, per avere un effetto maggiore sul corpo.

Per le più tenaci propongo di fare un succo con zenzero e limone( gli ingredienti che non dovrebbero mai mancare),se riuscite a berlo senza zuccherarlo meglio, altrimenti utilizzate un po’ di miele per dolcificare il tutto.

Diluitelo con acqua, se volete, perché lo zenzero pizzica un po’ o volendolo rendere più piacevole potete aggiungere del pompelmo utile quanto il limone…renderà più piacevole il gusto del vostro succo.

 

estrattore emanuela costagliola

Lo zenzero a parte il suo noto potere antinfiammatorio ed alle sue proprietà digestive ed anti nausea presenta anche un effetto termogenico che serve proprio a mettere in moto il metabolismo ed ha un forte effetto brucia grassi e calorie. D’altro canto il limone ricco di vitamina c, possiede proprio la funzione di eliminare i rifiuti dal corpo, disintossicandolo dalle scorie. Ha inoltre effetto significativo anche sul gonfiore dell’addome.

Insieme direi che sono una “bomba” brucia grassi valida proprio per questo periodo.

Altro ottimo alleato per il vostro fisico è il succo di ananas, sedano e finocchio. L’ananas come lo zenzero ha proprietà digestive ed accelera il metabolismo grazie al suo principio attivo la bromelina che brucia i grassi; il finocchio è utile per sgonfiare l’addome e contiene pochissime calorie ed il sedano, diuretico e disintossicante a parte essere pieno di ottime proprietà combatte anch’esso il gonfiore intestinale a parte essere tra l’altro molto afrodisiaco (secondo antiche credenze) il che non guasta.

Un’altra ottima alternativa è il succo di asparagi, carote e sedano. Gli asparagi hanno proprietà disintossicanti e diuretiche ,ottimi anche perché di stagione estiva, sono un valido aiuto nel perder peso e contro la cellulite; le carote d’altro canto diuretiche e depurative con il loro sapore dolce rendono il tutto più gradevole.

In realtà ci sarebbero mille varianti da presentarvi e le quantità sarà bene le scegliate voi a seconda del gusto, ad ogni modo vi propongo altri ingredienti interessanti per la perdita del peso e la pulizia del corpo.

Tra questi troviamo i cetrioli, ben conosciuti dalle donne per le maschere facciali, nonché diuretici e purificanti;

i carciofi anch’essi con le stesse proprietà dei cetrioli e molto favorevoli al fegato. 

 

IMG_1280

Potrete provare l’aggiunta di kiwi per aiutare la regolarità dell’ organismo, insomma ne abbiamo davvero per tutti i gusti e sebbene per le pigrone come me sembra impossibile anche svegliarsi 5 minuti prima vi assicuro che una volta sentiti i benefici di questi succhi, la mattina diventerà un ottimo appuntamento quello con la vostra frutta e verdura e alla fine non ne potrete più fare a meno. Insieme all’effetto dimagrante la grande quantità di vitamine che assumerete non solo vi aiuterà a sentirvi meglio anche con il gran caldo che stiamo affrontando, vi aiuterà con la pelle per l’abbronzatura e vi sarà da scudo per un effetto immunitario per i primi cambi di temperatura di settembre. Insomma direi che visto il doppio effetto benefico di questi succhi non potete che essere d’accordo e provarne qualcuno. A questo punto non posso che tirare su il bicchiere di succo augurandovi la cosa più consona …. alla salute ragazze!!! 

 

 

foto frutti  stagione by pinterest

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *