L’eleganza tra le lenzuola… il mio pigiama

L’eleganza tra le lenzuola… il mio pigiama

 

Emanuela Costagliola pigiama

Ciao belle donne questo articolo è dedicato tutto a noi femminucce.

Non so voi ma per me, ad ogni arrivo dell’autunno, inizia la solita ricerca…………il pigiama invernale.

😬

Eh si in estate è facile essere sexy ed eleganti a letto con il caldo ,basta scoprirsi un po’ ed ecco li che anche una coulotte in pizzo ed una canottiera ci rendono irresistibili ma ,in inverno, chi li riscalda i nostri piedini congelati e chi ci libera dalla stanchezza della giornata di lavoro se non un pigiamone comodo e accogliente??? Insomma nella nuova stagione ogni coppia affronta sempre lo stesso “problema” : l’uomo che vorrebbe la sua donna in baby-doll tutto l’anno, anche per preparare la colazione con il freddo mattutino e la donna che cerca un compromesso tra il comodo ma di classe che la renda carina anche lasciando le lenzuola e il piumone.

Emanuela Costagliola pigiama

C’è da dire che spesso trovare un compromesso per l’abbigliamento da notte ad hoc è davvero complicato.

Per fortuna quest’anno la moda night-wear non è proprio niente male ,così ricercata che gli stessi brand la pubblicizzano addirittura per indossarla anche di giorno.

Ovviamente io sono una di quelle che in casa e a letto vuole stare comoda ma sotto sotto piace anche a me vedermi carina anche in pigiama, per questo sono andata anche quest’anno alla ricerca del mio must have notturno per l’inverno.

La mia soluzione?? Il pigiama a taglio maschile in viscosa.

Largo, comodo e morbido… ottimo anche per nascondere qualche chiletto, che con il cambio di stagione si ritrovano le  più golose come me.

Certo che a pensarci quando mi descrivo sono davvero una frana, golosa, comodona e poi ho anche il coraggio di cercare il fashion style??? E faccio pure la blogger???

Ahahaha….. che tipo che sono!

 

Emanuela Costagliola pigiama

Ma torniamo ai pigiami.

Io vi parlo di viscosa perché ha un prezzo più accessibile altrimenti il pigiama a taglio maschile lo trovate anche in seta molto elegante, ma l’effetto resta comunque molto simile.

A questo punto direte ma non avevamo parlato di un pigiama elegante e sexy? Come può essere sexy quello che vi propongo se è comodo ed ha un taglio anche maschile?

 

6D718485-FA96-41C9-A02E-C5D4CE12A66F

Intanto iniziamo con il dire che all’uomo è sempre piaciuto vedere la propria donna indossare un indumento che gli appartenga un po’ ,anche se largo e con il taglio mascolino sul corpo di una donna si poggia sempre tutto in modo più sensuale.

Il lucido dei tessuti scelti per quest’inverno,inoltre, rende davvero preziosa la figura notturna femminile.

Tutte le migliori marche di intimo ,per la collezione 2018/2019, hanno proposto questo modello creando un pigiama con rifiniture a contrasto per mettere in risalto i particolari come i bottoncini rivestiti, il taschino laterale sul petto ma creando il loro pezzo forte nella lingerie.

Insomma una lingerie non più coperta ma utilizzata proprio come terzo pezzo del nostro pigiama …non più un semplice reggiseno ma un vero e proprio top notturno.

Il nostro pigiama a tre pezzi non potrà non dare all’occhio.

Lasciamo la giacca aperta  per le serate in cui la casa non sarà troppo fredda o abbottoniamolo pure con il freschino ma facendo sempre intravedere, sotto la scollatura della giacca ,il nostro top……io lo consiglio assolutamente in pizzo e con colori in contrasto per dare bene all’occhio.

Emanuela Costagliola pigiama

Per quanto riguarda i colori li troviamo dal nero di intimissimi ai pastello di verdissima .

Per questo autunno/inverno i colori Pantone saranno ben 17 e saranno proprio i lucidi a farne da padrone.

Tra quelli più in voga quello che mi piace proporvi maggiormente è il bordeaux red pear…. io l’ho accostato ad un intimo rosa antico, in pizzo ,ma voi sono sicura che troverete tante altre ottime alternative.

E che ne dite dell’ultra violet ? Vi ammetto che io non l’avrei mai scelto al suono della parola ma indossato resta molto elegante e delicato.

Insomma come compromesso direi che questo pigiama tre pezzi di linea mascolina potrebbe andare bene sia a quelle comodone come me ,per la sua morbidezza e comodità , sia ai maschietti che vi troveranno sempre impeccabili ed eleganti anche a letto.

Detto ciò fatemi sapere se queste scelte vi sono piaciute e intanto con una mise così non posso che augurarvi…. sogni d’oro belle donne!!!

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *