Topolino compie 90 anni e diventa la moda del momento

Topolino compie 90 anni e diventa la moda del momento

Once upon a time…in un paese molto molto lontano, c’era un ragazzo gentile e volenteroso che passava molto tempo nel suo studio di lavoro.

elias disney

Per non togliere tempo prezioso ai suoi compiti, il ragazzo spesso consumava i pasti lavorando e restava nello studio fino a tarda notte. Dei topolini spesso arrivavano alla ricerca di qualche briciola di cibo avanzata e lottavano tra loro per racimolare gli avanzi del pasto del ragazzo. Erano così simpatici agli occhi del giovane che lui stesso decise di tenerli con se in una gabbietta sulla sua scrivania, addestrando uno di loro che gli era particolarmente simpatico, un piccolo topolino marrone.

Il ragazzo amava giocherellare con la punta della sua matita con il nasino del topino e così facendo lo aveva addestrato a correre in un cerchio nero disegnato sul suo tavolo di lavoro.

Un giorno il giovane decise di andare  ad Hollywood alla ricerca della sua fortuna e portó con se il timido topolino; cercò per lui un bel quartiere,col cortile più carino e lì aprì la gabbietta.

Il topino era libero e il giovane ,salutandolo, andava da quel giorno incontro alla sua fortuna.

centenario topolino

Il 18 novembre del 1928 grazie a quel topino viene inventato Mickey Mouse e quel ragazzo ,che si chiamava proprio Walter Elias Disney ,faceva nascere nel mondo, il più grande sogno di molti bambini.

Il 18 novembre di quest’anno Mickey Mouse compie 90 anni e per celebrare questa “nascita” moltissimi brand hanno creato nella propria linea una sezione dedicata al topolino più famoso di tutti i tempi, dalle borse di O BAG alle creazioni di Pandora, dai pigiami della Benetton alle maglie della Primark.

 

topolino Bag

Topolino viene celebrato anche dal mondo del design per oggettistica di ogni tipo e addirittura nel mondo del food.

Insomma quest’anno la Disney con il suo protagonista numero uno farà moda in ogni settore creando vere e proprie linee “da favola”.

Mickey Mouse diventa il must have dell’autunno inverno 2018/2019.

Con lui ovviamente i brand accompagnano l’abbigliamento femminile alla figura più chic di Minnie, storica fidanzata del protagonista.

 

tazza topolino emanuela costagliola

Via libera dunque ai cappelli con le orecchie nere ,come la sagoma dei topini vuole, per le fashion victim più in voga.

E secondo voi io come potevo farne a meno…??…. non potevo proprio. Come tutte le mode ,però, gli accessori stravaganti durano un tempo limitato e così, piuttosto che comprare un cappello importante e costoso, ho pensato di spendere poco ed ho trovato questo proprio da Primark….giusto per il tempo di sentirmi un po’ bambina.

cappello topolino emanuela costagliola

La verità è che bisognerebbe tenere sempre vivo nel nostro cuore quel lato di fanciullezza che ci permetteva di sognare in grande, di vederci come degli eroi e delle principesse perché tutto sommato un pochino di questo lo siamo anche senza superpoteri e senza corone.

Walter Elias Disney, meglio conosciuto come il signor Walt Disney, diceva “tutti i tuoi sogni possono realizzarsi… se hai il coraggio di inseguirli” , lui lo ha fatto con un semplice topino allora noi cosa aspettiamo???

Io il mio cappellino l’ho comprato chissà che le orecchie di Minnie, da 10 euro, non mi aiutino a ritrovare la cosa più impagabile che ho perso… i miei sogni.

Ciao ragazzi e sognate in grande !!!

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *